Buon Natale a tutti da Elisabetta




Calendario dell'avvento 2013

 

 

 

 

Quest'anno vi voglio raccontare chi sono le

Renne di Babbo Natale

Per tradizione, le renne che trainano la slitta di Babbo Natale sono 8

(tutto questo scaturito dalla mente fantasiosa di alcuni scrittori)

- Dasher (Fulmine): la più coraggiosa del gruppo! Quando nacque la sua mamma si spaventò vedendo i suoi dentoni... e decise di non allattarla ... gli avrebbe dato da mangiare solo carote!

Insieme a lei crescevano anche i suoi dentoni dandole un'aspetto veramente simpatico!

D'altronde i suoi denti erano anche utili, tant'è vero che difendeva i doni per i bambini da certi uccellacci che tentavano di rubarli.

- Dancer (Ballerina): Come lo stesso nome suggerisce è la "ballerina" della situazione ...

Conosce tutti i ritmi del mondo e i suoi zoccoli, piano piano, si sono trasformati in bellissime scarpette da ballo rosa con un leggero tacco. Quando un bambino non riesce ad imparare i movimenti di un passo di danza lei gli corre vicino e lo aiuta.

- Prancer (Donnola): è la più timida delle renne ed è stata l'ultima ad essere trovata da Babbo Natale.... era talmente timida che non voleva essere vista da nessuno perchè arrossiva vistosamente ed allora usciva solo di notte. Un giorno Babbo Natale, andando per boschi in cerca di legna da ardere, vide, per caso, un paio di splendide corna di renna sbucare dall'interno di un'albero cavo, allora chiamò Cupid (la renna più dolce) affinchè le parlasse e la convincesse ad unirsi a loro... Prancer si lasciò convincere ed uscì dal suo nascondiglio... ovviamente divenne paonazza quando si trovò davanti a tutti ... ma nessuno la prese in giro per questo.... Babbo Natale, sempre con la sua dolcezza, le spiegò che quella era la sua particolarità e che la rendeva speciale!

- Cupid (Cupido): è la più coccolona tra le renne di Babbo Natale, è nata con una macchia rossa sul petto a forma di cuore e, quando il vento del Nord soffia forte, il pelo di Cupid di muove e dà l'impressione che quel cuore batta forte. E' la più docile tra tutte e, quando traina la slitta, vuole stare sempre in fondo per star vicina a Babbo Natale. Ha un ottimo fiuto per le letterine dei bambini buoni e, quando ne scova una, corre a consegnarla a Babbo Natale.

- Donder (Saltarello): è la cantante del branco. La leggenda racconta che da piccola strillava così forte che i suoi genitori tenevano due guanciali schiacciati sulle orecchie per non sentirla. Crescendo aveva imparato a controllare la sua voce rendendola gradevole, riusciva ad imitare chiunque  e conosceva tutte le canzoni del mondo. Riesce ad imitare le voci dei genitori dei bambini che, magari, colpevoli di aver combinato qualche marachella, li rimprovera facendo credere che siano davvero loro!

- Vixen (Freccia) e Blitzen (Donato): Sono le prime renne che Babbo Natale trovò nascoste sotto le neve. Sono gemelle con uno splendido manto d'oro e, una di esse, Vixen, ha ben due code! La loro mamma le ha nascoste sotto la neve per salvarle dai cacciatori ed a ogni stagione, quando cambiano il manto, Babbo Natale raccoglie tutti i crini d'oro e li regala ai bisognosi. Dixen è perennemente malata ... è sempre preda di colossali raffreddori! Le gocce che scendono dal suo naso e vanno a posarsi in terra si trasformano in bellissimi fiori!

- Comet (Cometa): E' la renna più veloce delle altre, sfreccia nel cielo come fosse una cometa... e chiunque esprima un desiderio al suo passaggio lei lo coglie al volo e lo riferisce a Babbo Natale che provvederà ad esaudirli! Non dorme mai, corre sempre da un capo all'altro del mondo e quando combina qualche marachella và a nascondersi dietro la luna per non farsi vedere da Babbo Natale che, comunque, la perdona sempre.

Poi ci sono altre due renne Rudolph, quella con il nasone rosso, e Blizzar, nate dalla fantasia di qualche scrittore!

 

 

 

Indietro   

  Salotto della Grafica

  Squola Grafica in Amicizia

  I miei regali         

  I vostri regali

                    



Designed by Elisabetta for www.mariposagrafica.altervista.org 2010-2013



Salotto della Grafica
 
Squola Grafica in Amicizia
I miei regali
I vostri regali